Storia

Agire oggi per la mia salute di domani

EdelweissLab® è una Società Anonima, nata nel 1989, con sede a Sion, nel cuore del Canton Vallese, in Svizzera. I laboratori farmaceutici sono stati battezzati così in riferimento alla purezza e alla naturalità che rimanda l’immagine dell’edelweiss, sottolineando anche le loro origini svizzere.

EdelweissLab® è specializzata nello sviluppo di terapie globali e integrali, basate sulla medicina naturale e abbina un approccio di prevenzione per la salute e lo sviluppo di soluzioni terapeutiche. I laboratori uniscono tradizione e innovazione per offrire ai pazienti soluzioni sanitarie efficaci e sicure fornite, nel momento migliore, da operatori sanitari qualificati.

Il progetto di sviluppo dei Laboratori si basa su una misura importante, sull’esperienza reale di donne e uomini, che siano in un approccio di cura o di prevenzione, per sviluppare farmaci e prodotti, che rispondano veramente alle loro esigenze. Utilizzando sostanze riconosciute, naturali e con un atteggiamento responsabile rispetto alla loro provenienza, i Laboratori prestano grande attenzione al rispetto della biodiversità, della Natura e degli uomini che ne hanno cura.

Il Consorzio CEMAPS (Consorzio di Esperti Medici, Autonomo, Farmaceutico e Scientifico)

Nel 2010, i laboratori Edelweiss prendono un nuovo slancio sotto l’impulso del consorzio medico CEMAPS, che è composto da professori di medicina, dottori in farmacia, scienziati, ricercatori, medici esperti di tossicodipendenze, tabaccologi, psichiatri e giuristi specializzati in diritto della salute, il cui obiettivo comune è di dare una risposta moderna alle evoluzioni attuali delle condizioni di salute dell’Uomo, ponendolo sempre al centro delle loro ricerche.

Nel 2015, il Consorzio CEMAPS e il gruppo dirigente della società si convincono che sia possibile un approccio efficace e naturale alla disassuefazione dal fumo. Dall’incontro con attori e ricercatori sul campo nell’ambito delle dipendenze, della salute mentale e degli approcci naturali alla salute nasce il programma integrato StopSmokingTherapy®, accompagnato dal suo strumento di monitoraggio, NoSmo®, di medicina 2.0, per rispondere a questo grave problema di salute, sia pubblica sia individuale.

In continuità con questo approccio complessivo ed integrale, avviato nell’assistenza alla disassuefazione dal fumo, EdelweissLab® estende, attualmente, il campo della sua offerta ad altre patologie croniche, la cura delle quali è troppo spesso ridotta a un’unica componente.