Edelweiss Laboratory SA

StopSmokingTherapy®

Ho chiuso con il fumo!

Come funziona ?
laboratoire-pharmaceutique-medecine-naturelle-medecine-preventive-sevrage-tabagique-arret-tabac-StopSmokingTherapy

Attività

Agire oggi per la mia salute di domani

laboratoires pharmaceutiques EdelweissLab®

La StopSmokingTherapy® è la terapia complessiva ed integrale di punta, introdotta dai laboratori farmaceutici EdelweissLab®. È stata scelta principalmente per il grande impatto sulla salute pubblica.

EdelweissLab® ha creato, nel 2015, una prima terapia complessiva ed integrale, che associa al trattamento farmacologico, terapie non farmacologiche riconosciute, in particolare, nel monitoraggio del paziente. Attraverso l’ideazione dello strumento digitale associato, NoSmo®EdelweissLab® ha reso possibile un accompagnamento personalizzato e sempre disponibile, che completa e rafforza l’efficacia del trattamento prestato durante le sessioni StopSmokingTherapy®. Questo approccio di accompagnamento si fonda sui metodi convalidati delle terapie cognitive e comportamentali (TCC). Si basa anche su una dinamica di “empowerment”, che consiste nel trasmettere un sapere pratico alle persone, per permettere loro di gestire meglio da sole il loro problema di salute.

In continuità con questo approccio complessivo ed integrale, avviato nell’assistenza alla disassuefazione dal fumo, EdelweissLab® estende, attualmente, il campo della sua offerta ad altre patologie croniche, la cura delle quali è troppo spesso ridotta a un’unica componente.

A partire dal 2022, EdelweissLab® prevede la commercializzazione di 5 nuove terapie complessive ed integrali, associate alle loro componenti allopatiche, microbiotiche, probiotiche, ma anche agli integratori alimentari, ai cosmetici e agli strumenti digitali di monitoraggio e di accompagnamento.

Esse si concentreranno sull’accompagnamento nutrizionale, psicologico e cosmetico dei pazienti, che ricevono, in particolare, un trattamento per il cancro, ma anche su approcci integrati di psicoeducazione interattiva, sugli integratori alimentari, in vari disturbi metabolici, e su terapie complementari “mindfulness”, in molteplici settori.

laboratoires pharmaceutiques EdelweissLab®